Rifacimento tetto

Lo scopo principale di un tetto è quello di proteggere le persone che vi alloggiano o lavorano o i beni che vi sono all’interno dagli agenti atmosferici, come pioggia, neve, caldo e freddo.

Se non assolve a tale funzione nella maniera adeguata è ora di prendere in considerazione il suo rifacimento. Noi di RI.E.TI. SRL simo esperti in interventi di ristrutturazione, isolamento termico, rifacimento tetto coibentato. Operiamo su qualsiasi tipologia di tetto, tettoie e coperture: che sia in legno o in coppi, riusciamo ad eseguire qualsiasi tipo di intervento per migliorarne l’efficienza.

Desideri eseguire il rifacimento del tetto del tuo condominio e realizzarne uno ventilato, ma non conosci il costo? Contattaci e richiedi un preventivo! Siamo attivi a Parma, Collecchio e limitrofi.

 

Rifacimento-tetto-Parma-Collecchio
Preventivo-ristrutturazione-coperture-Parma
Isolamento-termico-tettoie-Collecchio
Causare-danni-notevoli

Affidati agli specialisti!

La funzione più importante di un tetto è proteggere l’immobile dalle infiltrazioni d’acqua. Queste ultime, infatti, possono causare danni notevoli alle strutture interne, sia che si tratti di una struttura in legno che in altro materiale.

In questi casi è bene intervenire con un’opera di ristrutturazione della copertura completa. E’ fondamentale non attendere troppo, in quanto le infiltrazioni d’acqua possono ledere le strutture, compromettendone sia la sicurezza che la durata.

Ed è sempre bene, inoltre, scegliere materiali e sistemi di posa che offrano un’eccellente impermeabilità e durata. La sicurezza di ottenere tutto questo è affidarsi ad una ditta esperta e specializzata, come la nostra.

costo-rifacimento-tetto-coppi-condominio-Parma
tetto-coibentato-ventilato-legno-Collecchio
ottimo-confort-dentro-l-abitazione

I motivi per cui è consigliabile ristrutturare il tetto

  1. Per isolare: Il tetto ideale deve essere protetto dal freddo della stagione invernale e dal caldo della stagione estiva con specifici pannelli isolanti, per offrire un ottimo comfort all’interno dell’abitazione, ma anche per garantire un risparmio economico.
  2. Per ventilare: la ventilazione garantisce un passaggio d’aria tra l’isolamento termico e il manto di copertura. Grazie alla ventilazione, il manto di copertura raggiunge un miglior stato di salute e, di conseguenza, una maggiore durata.
  3. Per proteggere: come già detto, il tetto ha anche la funzione di proteggere la casa e i suoi abitanti dagli agenti atmosferici. Per questo motivo, deve essere realizzato solo con materiali certificati e studiati appositamente per garantire la qualità delle prestazioni.
  4. Per impermeabilizzare: al fine di tutelarsi da fenomeni di condensa e da perdite accidentali dovute ad eventi atmosferici eccezionali.

 

 

 

Contattaci!

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni più dettagliate sugli interventi di rifacimento tetto eseguiti dalla nostra azienda! Operiamo a Parma, Collecchio e comuni vicini.