Pulire le superfici con la tecnica della sabbiatura e sverniciatura

L’azienda Ri.E.Ti. esegue la pulizia di statue, mattoni ed altri elementi in pietra, muri esterni tramite la tecnica della sabbiatura. Questa avviene attraverso un’idropulitrice che, grazie ad un veloce procedimento meccanico di pulizia, riesce ad asportare la parte superficiale di muratura, ferro, legno e altri innumerevoli materiali.

L’impiego di gran lunga più frequente è quello per la pulizia superficiale di muri, soffitti, pareti, calcestruzzi, pietre, mattoni, travi di legno, metallo, marmo, granito, pavimenti, superfici sporche e sverniciare termosifoni o scuri. La sabbiatura è un processo di pulizia abbastanza invasivo, quindi è fondamentale l’esperienza di operatori specializzati per non danneggiare irreparabilmente una superficie.

La nostra azienda utilizza macchinari di ultima generazione adoperati da esperti del settore, grazie ai quali riusciamo a pulire in maniera perfetta esterni e grandi superfici. Desideri conoscere i prezzi di questa nuova tecnica? Contattaci subito: siamo attivi a Parma, Fidenza e altri comuni nei dintorni!

 

Pulizia-Statue-Parma-Fidenza
Idropulitrice-sabbiatura-muro-parma
prezzi-sverniciare-termosifoni-fidenza
aggrappaggio-della-vernice

La pulizia perfetta delle superfici

La sabbiatura è in grado di determinare una pulizia perfetta della superficie, provocando anche l’irruvidimento della stessa, cosa, questa, che migliora anche la l’aggrappaggio della vernice che verrà applicata in seguito, garantendo ottimi risultati.

Il tutto avviene tramite l’abrasione dovuta a un getto d’aria spinto dentro a un serbatoio pieno di sabbia da un compressore e, in seguito, lanciato in un lungo tubo di gomma, dove aria e sabbia si miscelano uscendo poi da un ugello direzionale ad altissima velocità.

pulizia-muri-esterni-parma
pulire-pietra-mattoni-fidenza
comporta-numerosi-vantaggi

Sverniciatura

La nostra azienda si occupa anche di sverniciatura di qualsiasi manufatto in legno o metallo. L’intervento di sverniciatura è indispensabile quando il serramento o il manufatto presenta una superficia danneggiata o irregolare a causa della cattiva manutenzione o dell’effetto deleterio degli agenti atmosferici.

Attraverso la sverniciatura, le molecole di vernice vecchia vengono disgregate, grazie a idropulitrici che provocano il distacco della parte danneggiata, lasciando il manufatto perfettamente pulito.

Forti di uno staff altamente qualificato e dell’utilizzo di tecniche e prodotti professionali, assicuriamo la rimozione totale della vecchia vernice, con risultati garantiti nel tempo.

 

Puliamo superfici ma non solo!

La sabbiatura può anche essere utilizzata per la pulizia di facciate, di cancellate, ringhiere, serramenti in metallo. Inoltre, può essere utilizzata anche per il recupero e ripristino di parti in cemento armato laddove sono affiorate delle parti in ferro. Questo processo di pulitura, infatti, permette di eliminare l’ossido pulendo perfettamente la parte.

Pulire una superficie con la tecnica dell’idrosabbiatura comporta numerosi vantaggi in quanto la presenza di acqua nel processo di pulitura migliora i risultati.

Contattaci per richiedere il nostro servizio di sabbiatura: siamo attivi a Parma e numerosi comuni della provincia, come Fidenza.