Isolamento muri casa con cappotto termico

Per rendere ancora più efficiente la tua casa, è consigliabile realizzare un isolamento tramite la posa di un sistema a cappotto termico, interno o esterno, sui muri. La posa di tale sistema consente di ottenere un eccellente rapporto fra i costi e i benefici dell’isolamento termico.

Si tratta di un rivestimento realizzato con pareti coibentate in cartongesso, che risulta molto versatile e può, per questo, essere efficacemente inserito in contesti abitativi contemporanei o in vecchi casolari, così come in edifici di nuova costruzione o già realizzati.

Desideri richiedere informazioni più dettagliate in merito? Non esitare a contattarci! La nostra azienda è molto attiva nei comuni di Parma, Colorno e zone vicine.

Isolamento-termico-Parma-Colorno
Posa-sistema-cappotto-interno-Parma
Rivestimento-esterno-muri-Colorno
Contesti-abitativi-contemporanei

Il funzionamento del termocappotto

Come funziona il termocappotto? Proprio come un sistema regolatore, che consente di equilibrare e mantenere costante il calore e l’umidità all’interno degli ambienti, attraverso un bilanciamento dello scambio fra il fuori e il dentro.

Il calore diffuso all’interno dell’edificio viene trattenuto dentro le pareti domestiche e diffuso in maniera omogenea in tutto l’ambiente. In tal modo, si può ottenere una riduzione fino al 40% dei consumi, che tendono a salire a causa di perdite e ponti termici.

Non bisogna però immaginare il termocappotto come una barriera invalicabile, che impedisce il flusso di aria fra l’esterno e l’interno. Ciò sarebbe controproducente, perché impedirebbe una corretta regolazione dell’umidità, causando ambienti troppo secchi. Questo tipo di isolamento ha diverse funzioni: infatti può essere utilizzato anche per l’isolamento acustico.

 

Pareti-coibentate-cartongesso-Parma
isolamento-termico-muri-casa-Colorno
mantenere-costante-il-calore

I migliori materiali per eccellenti performance!

I materiali da noi utilizzati per la posa dei termocappotti stati selezionati tra i migliori in commercio, per garantire performance fra le più elevate del settore e un prodotto che sia, allo stesso tempo, rispettoso dell’ambiente.

Esistono due tipi di cappotto termico: quello interno, che viene applicato sulla parete e poi ricoperto; e quello esterno, applicato direttamente sull’involucro esterno.

Contattaci subito se vivi tra i comuni di Parma, Colorno e limitrofi ed hai deciso di installare un cappotto termico sui muri della tua casa!