Verniciatura legno e trattamento antiruggine ferro

Gli infissi in legno e inferriate, ringhiere e cancelli in ferro sono molto belli esteticamente ma hanno bisogno di cura e manutenzione costante. Essendo soggetti all’azione deleteria degli agenti atmosferici, poi, si rovinano più velocemente.

Per evitare che ringhiere in ferro e porte o finestre in legno perdano la loro bellezza ed efficienza, rivolgiti a noi di RI.E.TI. SRL: eseguiamo la verniciatura del ferro previa trattamento antiruggine e la verniciatura del legno con smalto o impregnante protetto con finiture cerate. Sono questi, trattamenti da effettuare in maniera regolare per una corretta manutenzione di porte, finestre e cancelli.

Desideri saperne di più? Vuoi richiedere i prezzi di verniciatura e del trattamento antiruggine? Contattaci per ricevere dei preventivi personalizzati! Operiamo a Parma e provincia, come Collecchio e limitrofi.

Verniciatura-legno-Parma-Collecchio
Smalto-impregnante-cancelli Parma
Preventivi-antiruggine-ferro-inferriate-Collecchio
Corretta-manutenzione

La verniciatura del legno

L’impiego di vernici di alta qualità e le tecniche acquisite durante gli anni di esperienza garantiscono lavorazioni e finiture di altissimo pregio.

Le fasi di verniciatura iniziano con il fondo, o aggrappante, che può essere trasparente o colorato e serve a preparare e omogeneizzare la superficie da verniciare, per poi proseguire con lo spruzzo del colore o smalto, che viene posato sopra al fondo fino a completa copertura del colore originale sottostante.

Ma cosa vuol dire impregnare un pezzo di legno? Un prodotto impregnante è una tipologia di vernice che non andrà a creare alcun film coprente sul legno, ma che andrà in penetrazione al legno stesso, senza creare alcun tipo di rivestimento, e che svolgerà solamente un’azione colorante sull’oggetto trattato. Tutto ciò per quanto riguarda l’aspetto visivo, perché in realtà l’impregnante svolge anche un’importantissima azione protettiva.

prezzi-verniciatura-ringhiere-Parma
trattamento-legno-porte-finestre-Collecchio
corretta-manutenzione

I trattamenti antiruggine per inferriate e cancelli in ferro

Il ferro è un materiale dotato di elevata tenacità e di alta resistenza meccanica, caratteristiche lo rendono il materiale adatto per essere utilizzato come rinforzo delle strutture portanti delle abitazioni e come materia base per la costruzione di inferriate, grate, parapetti per balconi, eccetera.

Però, come tutti i vari materiali, il ferro subisce un degrado nel tempo rappresentato dalla ruggine. Quest’ultima è uno strato di ossido di ferro che si forma a livello superficiale e che diventa una parte incoerente, facilmente asportabile, che con il passare del tempo diminuisce lo spessore del materiale e la sua tenacità.

E’ bene, quindi, sottoporre regolarmente ringhiere e cancelli in ferro ad uno specifico trattamento antiruggine.

Contattaci per richiedere informazioni aggiuntive sui trattamenti che la nostra azienda esegue per il ferro ed il legno. Siamo attivi a Parma e molti comuni della provincia, tra cui Collecchio.