Trattamento antimuffa

Come eliminare definitivamente la muffa e l’umidità dai muri della propria casa?

Ci pensa la nostra azienda! RI.E.TI. SRL, esperta da anni nei servizi di tinteggio di interni ed esterni, effettua un trattamento antimuffa che si avvale di una specifica pittura per locali interni che risolve definitivamente il problema della formazione di muffa. Questa vernice antimuffa ha anche valore di termoisolante.

Come funziona? La pittura agisce direttamente alla radice del problema: elimina la muffa perché evita la condensa. La sua particolare formulazione mantiene la temperatura della parete più alta, annullando la formazione di condensa ed eliminando le condizioni favorevoli al proliferare della muffa.

Come si applica? Come una pittura tradizionale, in maniera semplice e veloce con rullo o pennello, basta che il trattamento venga eseguito da un esperto. Il “fai da te” rischia di peggiorare la situazione!

Desideri richiedere informazioni aggiuntive? Vuoi provare il nostro trattamento antimuffa per eliminare la muffa dalle pareti della tua casa? Contattaci per ricevere un preventivo: operiamo a Parma, Collecchio e centri adiacenti.

 

 

Come-eliminare-muffa-dai-muri
Eliminare-definitivamente-umidita-Parma
Trattamento-antimuffa-casa-Parma

La muffa sui muri: perché si forma?

La muffa nasce a causa della condensa che rende le pareti umide e fredde. Basta pensare al vapore acqueo presente in cucina mentre si fa bollire l’acqua, o in bagno dopo aver fatto una doccia. Il vapore a contatto con le pareti diventa condensa, rende i muri umidi e crea le condizioni favorevoli per il proliferare della muffa.

La muffa sui muri deriva, quindi, da una scarsa aerazione dell’ambiente, da eccessiva umidità o da un livello di isolamento termico delle pareti non adeguato; non a caso è il bagno la stanza maggiormente interessata dal problema.

La presenza di muffa sui muri e sulle pareti di casa, oltre che antiestetica, può avere effetti negativi sulla salute degli abitanti.

Se le pareti della tua abitazione iniziano a presentare, negli angoli, in prossimità delle finestre, oppure dietro ai mobili, strati di muffa, cerca di intervenire tempestivamente: eliminando le muffe e risanando le pareti eviterai che la situazione possa degenerare in breve tempo.

Pulire, però, non basta. Occorre risolvere alla radice eliminando la condensa.

 

 

Preventivo-pittura-antimuffa-Parma
trattamento-vernice-antimuffa-Collecchio
vernice-termoisolante-Collecchio

Richiedi il trattamento antimuffa

Le pitture antimuffa sono appositamente formulate per la protezione di supporti interni di abitazioni, edifici pubblici o privati, con problemi di condensa ed umidità e predisposti alla formazione di muffe.

Normalmente l’applicazione di una pittura antimuffa e anticondensa va preceduta da un’azione di pulizia e disinfezione della parte interessata dalle macchie.

Contatta la nostra azienda per richiedere il trattamento antimuffa! Puoi chiamarci o compilare il form nella sezione dedicata, un nostro operatore risponderà in maniera tempestiva a qualsiasi richiesta!

RI.E.TI. SRL opera a Parma e comuni limitrofi, come Collecchio.

eliminare-muffa-casa-Collecchio
salute-degli-abitanti
disinfezione-della-parte-interessata