Impresa edile per la ristrutturazione del bagno e della cucina

Il bagno e la cucina sono gli ambienti della casa di cui non si può fare a meno, in quanto entrambi adibiti alla soddisfazione di bisogni primari. Proprio perché vengono utilizzati quotidianamente e più volte al giorno, sono gli ambienti che si usurano con maggiore facilità. Arriva quindi un momento, prima o poi, in cui bisogna eseguirne la ristrutturazione

Ciò non vuol dire che bisogna effettuare obbligatoriamente il rifacimento dell’intero impianto idraulico o fare un restauro completo; la ristrutturazione può anche prevedere la sola modifica di parti del bagno o della cucina.

RI.E.TI. SRL, impresa edile molto attiva tra le zone di Parma e Fidenza, si occupa di ristrutturazioni di interni, proponendo anche il servizio Chiavi in mano. Hai deciso di ristrutturare il tuo appartamento o eseguire solo il rifacimento del bagno?

Contattaci e prepareremo per te un preventivo personalizzato!

 

Rifacimento-bagno-Parma-Fidenza
Impresa-edile-ristrutturazione-cucina
Ristrutturazione-interni-casa-Parma
Costo-rifacimento-appartamento-Parma

Qualche consiglio per la ristrutturazione della cucina…

Diverse sono le ragioni per cui si decide di ristrutturare la cucina: perché probabilmente è superata nello stile o semplicemente perché ha raggiunto il suo massimo utilizzo. Qualsiasi sia il motivo, comunque, la cosa fondamentale da tenere a mente è quella di ottimizzare al massimo gli spazi.

Il secondo elemento da decidere in fase di ristrutturazione è il design, che deve adattarsi alla metratura della cucina. Oggi esistono molte soluzioni belle e funzionali anche per le cucine piccole, ma l’importante è considerarne sempre la funzionalità.

Altro elemento da scegliere attentamente in fase di ristrutturazione è il colore, perché può influire sull’intera atmosfera dello spazio e deve, perciò, uniformarsi al resto della casa.

Un posto di grande importanza è dato anche alla scelta e al posizionamento degli elettrodomestici.

 

preventivo-ristrutturazione-interni-Parma
rifacimento-bagno-completo-Fidenza
Impresa-edile-rifacimento-cucina-Fidenza

…e del bagno.

Cosa cambiare nel tuo bagno?

Puoi rivoluzionare lo stile semplicemente, ad esempio, cambiando il colore delle piastrelle. Se hai un bagno piccolo, ti consigliamo di utilizzare il bianco per rendere gli spazi più ampi e luminosi. Inoltre, al bianco puoi combinare diversi colori, come il nero per uno stile elegante o il blu per uno stile più vivace.

Gli accessori hanno un ruolo fondamentale perché danno un tocco in più e personalizzano gli spazi. A seconda dal colore delle piastrelle che hai scelto e dal tocco che vuoi dare al tuo bagno, puoi abbinare accessori in diversi materiali, come in acciaio, marmo, ceramica, legno o bambù, plastica bianca o colorata.

E i sanitari? Quali scegliere? Vi sono due opzioni da tenere in considerazione nella scelta dei sanitari: quelli posizionati a terra o quelli sospesi. La preferenza di una o l’altra tipologia farà la differenza nella collocazione delle tubature.

Ristrutturazione-chiavi-in-mano-Fidenza
Accessori-in-diversi-materiali
Collocazione-delle-tubature

Per la soddisfazione di ogni tua richiesta!

Se ancora non hai le idee chiare per la ristrutturazione del bagno o della cucina del tuo appartamento, rivolgiti a noi! Il nostro staff, esperto e preparato, ti consiglierà la soluzione più adeguata ai tuoi gusti e alle esigenze della tua casa!

Contattaci, telefonicamente o attraverso e-mail: saremo lieti di soddisfare ogni tua richiesta! Siamo attivi in diverse zone della provincia di Parma, come Fidenza e limitrofi.