Applicazione vernice ignifuga

La nostra azienda, molto attiva tra le zone di Parma e Collecchio, esegue l’applicazione di vernice ignifuga, in particolare per legno, acciaio, ferro e calcestruzzo.

Nelle costruzioni, soprattutto quelle che vedono un grande traffico di persone, il concetto di protezione dal fuoco è fatto da un insieme di provvedimenti con cui si mira a ridurre al minimo il rischio di incendi e il contenimento dei danni a cose e persone.

Per questo motivo la pittura antincendio è un ottimo metodo di protezione passiva che aiuta ad estinguere velocemente eventuali incendi.

Per richiedere maggiori informazioni in merito alla vernice intumescente per pareti, non esitare a contattarci!

Vernice-ignifuga-Parma-Collecchio
Pittura-antincendio-legno-parma
vernice-ignifuga-acciaio-collecchio
compatto-strato-di-schiuma

La pittura che garantisce un’elevata protezione

La protezione dal fuoco è la risultante di una serie di misure da prevedere e tener in conto durante la fase progettuale, tanto per quanto riguarda gli impianti di sicurezza attiva, tanto per i materiali che influiscono sul grado sicurezza passiva dell’edificio.

Nello specifico, le vernici intumescenti riescono a fornire una protezione dal fuoco particolarmente elevata proprio perché per natura, se esposte a temperature superiori a 200°C, queste producono uno spesso e compatto strato di schiuma carboniosa che protegge dal calore la struttura sottostante.

 Da uno strato di appena 1mm di pittura, questa è capace di sviluppare uno strato compatto di parecchi centimetri di schiuma, limitando la diffusione del calore stesso. L’utilizzo di queste vernici, inoltre, permette di raggiungere standard di sicurezza particolarmente elevati senza incidere in maniera significativa sui costi di costruzione.

Pittura-antincendio-ferro-collecchio
Vernice-intumescente-pareti-calcestruzzo-parma
Elevato-grado-di-sicurezza

La sicurezza che non rinuncia all’estetica

Le vernici ignifughe consentono di amplificare le misure di protezione adottate all’interno di un edificio, raggiungendo un elevato grado di sicurezza senza investimenti eccessivi ma soprattutto senza scendere a compromessi sull’aspetto estetico della finitura.

Per richiedere maggiori informazioni in merito o effettuare l’applicazione delle vernici antincendio presso i tuoi locali, rivolgiti a noi! Operiamo attivamente a Parma e centri della provincia, come Collecchio.